Star wars gdr

il maestro sifodias

« Older   Newer »
  Share  
master yoda 92
view post Posted on 13/10/2007, 20:13




ebbene si signore e signori di tutte le età, il grande mistero del maestro sifodias è finalmente spiegato ora sappiamo la sua identità se volete scoprirla venite a chiedere e ogni cosa verrà svelata.
inotre scoprirete che sbagliate in merito a questa e a molte altre cose..............
 
Top
juri_92
view post Posted on 14/10/2007, 20:50




Si ebbene Christian ha ragione, per anni vi sarete chiesti chi è il famoso maestro Sifo-Dyas che avrebbe ordinato l'esercito dei cloni ma che risulta morto molti anni prima dell'arrivo di Obi Wan...
Inizialmente quello che sapevamo era questo:
-E' morto dieci anni prima l'arrivo di Obi-wan su Kamino
-Era parte del consiglio Jedi (e questo esclude Qui Gon Jinn a cui molti avevano pensato)
E niente di più...
Si pensò a Tiranus, a Sidious...ma alla fine...da wikipedia ecco la soluzione...

Sifo-Dyas era una volta un buon amico del Maestro Dooku, e aveva il dono della premonizione. Predisse che una grande guerra serebbe venuta, e per la Repubblica sarebbero stati tempi oscuri.

Il Cancelliere Supremo Palpatine, che era in realtà Darth Sidious, manipolò e convise Sifo-Dyas a commissionare in segreto una armata di Cloni su Kamino, per difendere meglio la Repubblica. Prima di ciò, Dooku aveva lasciato l'ordine Jedi e si era alleato con Darth Sidious. Il Maestro Sith gli rivelò le azioni di Sifo-Dyas e rivelò anche che l'armata sarebbe dovuta essere usata per i propri scopi. Come ultima prova per dimostrare la sua lealtà al Signore Oscuro, Dooku uccise Sifo-Dyas.

Dooku mantenne il corpo dell'amico in stato di ibernazione per anni, finché il piano che riguardava Grievous non cominciò. Dooku usò il sangue di Sifo-Dyas per trasfonderlo nel nuovo Cyborg Kaleesh, e diede la sua spada laser blu a Grievous come dono. Quando Obi-Wan Kenobi viaggiò a Kamino per investigare sulla fonte della freccetta avvelenata che colpì Zam Wesell, il primo ministro Kaminoano Lama Su informò Obi-Wan che Sifo-Dyas aveva ordinato la creazione di una armata di cloni su Kamino, sotto richiesta del senato, per aiutare la Repubblica Galattica. Il Consiglio Jedi non conosceva il fatto, e venne informato da Kenobi dopo l'incontro con i Kaminoani.

Nel 22 BBY, l'armata di Sifo-Dyas venne scoperta e usata per il bene della Repubblica, finché Darth Sidious, tre anni dopo, la usò come mezzo per distruggere i Jedi tramite l'Ordine 66.

Posterò qui sotto anche un'immagine del maestro risalente ad un fumetto...

image
 
Top
RiUb
view post Posted on 5/1/2014, 23:04




ma che state a di??? all'epoca dell'ordine di creazione dell'esercito, palpatine NON era ancora cancelliere supremo...
 
Top
view post Posted on 22/4/2017, 20:56
Avatar

дηдκιη §κγẁαlκея

Group:
Member
Posts:
1,878
Location:
A long time ago in a galaxy far,far away...

Status:


era il conte dooku che andò su Kamino sotto sembianze di Sifo-Dyas a commissionare l'esercito di cloni
 
Web  Top
3 replies since 13/10/2007, 20:13   6877 views
  Share